Sirtaki (mano nella mano)

In Grecia il 15 agosto, giorno dell’Assunzione è una festa religiosa molto sentita, ma è anche l’occasione per spezzare il ritmo della vita quotidiana e dare libero sfogo alla gioia popolare, al ritmo del Sirtaki.

C’eravamo anche noi e questo è il mio personale racconto per immagini, tra ritmo e gestualità.

Progetto: mani. Foto mie.

Psychro, Creta, 2014

4 risposte a "Sirtaki (mano nella mano)"

  1. tramedipensieri 19/09/2014 / 20:42

    Quanto mi piacciono ste cose che riuniscono le persone con gesti semplici…
    grazie!
    Le foto sono belle, rendono l’idea di cosa sia la “festa”.

    ciao
    .marta

    • ilsolitomood 26/09/2014 / 13:47

      Grazie Marta! hai proprio ragione, certe feste più sono semplici più sono efficaci. La gente si riunisce sotto qualche bell’albero, parla, mangia, balla e se la spassa un mondo. Mi sono divertita tanto anch’io. ciao Laura

  2. Angela 19/09/2014 / 22:29

    “Ti voglio troppo bene per non dirtelo – dice Zorba nella scena finale del film – tu mister hai tutto meno una cosa: la pazzia. Ci vuole un po’ di pazzia se no non potrai mai strappare la corda ed essere libero”. “Insegnami a ballare” risponde John.

    Bellissime queste foto Laura……

    • ilsolitomood 26/09/2014 / 13:49

      Grazie Angela, sempre gentilissima. Il Sirtaki è una bella danza che pare semplice (ma non lo è). parte un po’ in sordina poi il ritmo si scatena e diventa irresistibile. un abbraccio.

Lascia un commento